Tu sei qui

Chi siamo

Ricettario Tipico nasce da un’idea di Massimo Biasini e Patrizia Nofi con l’obiettivo di aggregare e diffondere le migliori ricette italiane e mira a sottolineare come il Made in Italy sia il fiore all’occhiello della nostra Italia. Tutti coloro che vorranno collaborare con Ricettario Tipico sono benvenuti e ad oggi, oltre 25.000 ricette e foto, risultano aggregate al nostro circuito che scarica automaticamente dal Network.

Una raccolta storica di sapori italiani che si aggiunge ad altri meritevoli progetti culinari che in rete, raccontano e diffondono la cultura e la storia del Made in Italy.

Massimo Biasini, webmaster di Ricettario Tipico, è un programmatore e progettista informatico.
La sua peculiarità è quella di rispondere al mercato del business con soluzioni che prevedono l’impiego di sofisticate piattaforme informatiche. Principalmente dedito alla software solutions, ramo dedicato alle aziende che sviluppano il loro business attraverso la richiesta sempre più crescente di sistemi personalizzati a seconda delle proprie esigenze, offre servizi ad elevato contenuto tecnologico. Ricettario tipico ad esempio, è dotato di un sistema automatizzato e personalizzato di raccolta ed esposizione di Ricette provenienti da tutte le piattaforme web con sistemi di controllo molto sofisticati.

Patrizia Nofi, Writer & Graphic illustrations, unisce la passione per il Made in Italy ai propri interessi lavorativi. In Ricettario Tipico si occupa della parte relativa alla diffusione del progetto e all’implementazione dei contenuti grafici e testuali. Titolare di Pasta Madre Lover pubblica contenuti informativi e di supporto al mondo della panificazione amatoriale con l’intento di diffondere la cultura del pane quale sito di nicchia.