Aperta la confezione noto che la scocca è in plastica molto robusta e ben rifinita nei dettagli,le parti interne come la la leva di sollevamento della planetaria ( una volta finito l impasto o per la sostituzione delle fruste ) è in metallo .
La colorazione nera si abbina a qualunque tipologia di cucina,sia classica che moderna.
All’interno della confezione ,oltre all elettrodomestico in oggetto, vi è la presenza di una ciotola in acciaio inox a mio giudizio indistruttibile, in aggiunta troviamo pure 3 fruste forme differenti anch’esse interamente in acciaio,ognuna di queste permette di preparare qualsiasi impasto di panificazione o di pasticceria.
È presente un manuale di istruzioni in italiano seppur non necessario visto l’utilizzo molto intuitivo ,l’unico motivo per cui l’ho consultato è stato per capire l’utilizzo specifico delle 3 fruste .
L’ho regalata a mia suocera e mi riferito che una volta poggiata sul marmo della cucina,la presenza delle ventose sottostanti durante i processi di lavorazione,la mantengono ben ferma,ottimo quando devi aggiungere acqua o altri ingredienti all’impasto .
La ciotola è abbastanza ampia per impastare 3 kg di biscotti o l’impasto di 5/7 pizze .
Per farlo funzionare basta ruotare il selettore posto e stabilire la velocità di lavorazione desiderata ,non vi è alcun display digitale ne connessione Bluetooth o Wi-Fi,tutta sostanza e nessun fronzolo , pertanto la può utilizzare anche un bambino di 10 anni.
Durante il funzionamento non risulta assolutamente rumorosa e tutto gira in maniera molto fluida .
Facilissima da pulire e nessuna parte tagliente pericolosa durante il lavaggio manuale .
Infine il costo abbastanza contenuto di 123,80 €uro assolutamente convincente se lo rapportiamo alla buona qualità di questo elettrodomestico.
In conclusione posso affermare che il suo rapporto qualità prezzo lo rende un ottimo acquisto ma ai fini di uso casalingo ma non in laboratori o cucine di ristorante,in quel caso bisogna esborsare anche 4 o 5 volte di più .