- una volta preparati gli ingredienti, basterà attivare il K Cook e ci si potrà dedicare ad altro, perché sarà il cellulare o il tablet ad avvisarvi quando occorrerà il vostro intervento, e comunque avrete sempre presente in tempo reale la durata di ogni fase della preparazione.
- contrariamente ad altri robot, ha TUTTI gli accessori compresi nella confezione, che sono comodamente riposti in una scatola che potrete riporre in un'antina (ricordate come sono posizionati, così sarà semplice riporli).
- ha tantissime funzioni, ancora non le abbiamo provate tutte (sminuzza e taglia le verdure, grattugia, cuoce al vapore e naturalmente cuoce i vostri piatti, girando costantemente).
- non è affatto ingombrante, ma cionostante la ciotola e' molto capiente.
- esteticamente lo trovo molto bello, sul piano della cucina fa una bellissima figura e penso si adatti a tutti gli stili di arredamento.
- il recipiente è semplice da lavare: praticamente è un pentolone liscio, ma è piuttosto grande e pesante, quindi non particolarmente maneggevole. Io lo lavo sempre a mano (bastano pochi minuti) cercando di non bagnare eccessivamente gli attacchi elettrici sottostanti.
CONTRO:
- le ricette sull'app non sono tantissime, ma vengono costantemente aggiornate e ne vengono aggiunte sempre di nuove, anche dagli utenti e da blog vari, come giallo zafferano ed adattate al k Cook. Inoltre i commenti degli utenti possono aiutare a modificare e migliorare le ricette stesse quando le eseguite.
In definitiva, ottimo prodotto, utilissimo, comodo e pratico, davvero un valore aggiunto in cucina, imbattibile il rapporto qualità prezzo, specie se comparato ad altri apparecchi simili, completo di tutti gli accessori, bello, capiente ma compatto. Consiglio assolutamente la versione collegata all'app.